In questa epoca così confusa, molti di noi stanno cercando nuovi punti di contatto con il mondo, nuovi occhi per riscoprire il contatto con una Natura che ci sembra lontana, distante... Quasi una leggenda metropolitana!
E invece lei è lì, continua ad accoglierci e a sostenerci nonostante tutto, nonostante noi!
Ho iniziato ad interessarmi a questo argomento da pochi mesi, ma ho capito subito che mi sentivo accomunata a moltissime altre persone da un' immensa voglia di toglierci il grigiore di una vita totalmente hi tech.
Molte cose cose hanno concorso ad avvicinarmi alla riscoperta di rimendi naturali, possibilità di avere un' alternativa e il piacere di diventare a mano a mano quasi del tutto " autoctona" nell' autoproduzione di molte cose ad uso mio personale.
E' un nuovo meraviglioso modo di guardare il mondo circostante: quelle piante, quei fiori che sono lì da anni e a cui io non badavo affatto, se non per il buon odore o gli splendidi colori, oggi ha per me, un valore del tutto diverso. Mi sembra di aver ricevuto in dono dei piccoli tesori!
E così, ogni giorno che passa, mi informo, leggo, studio, e, più vado avanti e più mi appassiono.
Mi piacerebbe, attraverso questo blog, portare una testimonianza di come sia possibile riprendere in mano la SCELTA.
Premetto che io non sono una fanatica vegan ( per fortuna non tutte sono così) o una che si scaglia contro il sistema o una neo hippy. Ho uno smartphone e faccio gli acquisti on line :P Semplicemente mi sono accorta che non sceglievo più e che, peggio ancora, ero diventata le scelte che facevo... non autonomamente. Complicato eh?
Quindi eccomi inserire nella mia vita di tutti i giorni quella cosa in più ogni giorno, anche piccola piccola, un piccolo gesto di amore per me, per le persone che amo e per il mondo.
Voglio condividere con chi avrà voglia di leggere, la mia esperienza di passaggio ad una vita più " naturale possibile" , senza scadere nel fanatismo e senza sensazionalismi, ma con tutta la sincerità che da sempre mi contraddistingue.
BioSaluti a tutti!!

Nessun commento:
Posta un commento